Cultura e turismo
Domenica mercatini natalizi a Masserano
In piazza al pomeriggio tante associazioni onlus e le scuole
La Pro loco di Masserano prepara i mercatini di Natale. A differenza degli altri anni i partecipanti saranno solo ed esclusivamente le scuole dell’Istituto comprensivo fratelli Viano da Lessona che comprende Masserano Brusnengo Lessona Mezzana.
Ci sarà inoltre la partecipazione di una rappresentanza scolastica anche di Cossato, scuola dell’Infanzia Spolina e le elementari di Ronco di Cossato. Sono state invitate anche diverse associazioni di volontariato onlus: Croce Rossa, Nuovamente, Aspa animali per amore, associazione Alcase per la lotta al tumore al polmone, associazione contro il Parkinson, l’associazione. contro l’ Alzheimer, associazione Onlus Cbv. Queste sono solo alcune che hanno dato adesione, sicuramente si spera che anche altre aderiscano nel frattempo.
Si è pensato di coinvolgere solo scuole e onlus in quanto entrambe versano in condizioni economiche assai precarie soprattutto le scuole sono sempre alla ricerca di fondi per comprare carta e materiale scolastico. Come l’anno scorso l’associazione premierà tutti i presepi che esporranno. Il tutto sarà allietato dal gruppo musicale itineranti come i “5 + 1″ nonché da un gruppi di animatori giocolieri e Babbo Natale. Sarà offerta a tutti i bambini presenti merenda e bevande calde. Non mancherà naturalmente, in piazza della Chiesa, vin brulé, caldarroste, polenta e un secondo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook