Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > Dughi Varallo compiono 50 anni: presentato il libro
Cultura e turismo Varallo e Alta Valsesia -

Dughi Varallo compiono 50 anni: presentato il libro

L'altro giorno nel “Salone del Camino” di Palazzo D’Adda, il sodalizio ha poposto la presentazione del volume che va a completare il racconto degli ultimi dieci anni di vita del gruppo

Dughi Varallo compiono 50 anni: presentato il libro. L’altro giorno nel “Salone del Camino” di Palazzo D’Adda, il sodalizio ha scelto di accompagnare la presentazione del volume che va a completare con il racconto degli ultimi dieci anni di vita del gruppo.

Dughi Varallo compiono 50 anni: presentato il libro

«Il lavoro più grosso – ha spiegato il curatore del testo, Enzo Romeo Tornoni – è stato fatto in occasione del 40º anno quando è stata ricostruita tutta la storia del comitato con un’introduzione molto bella sulla storia del carnevale in generale. Mi sono attenuto al lavoro precedente aggiungendo le fotografie che raccontano questi 10 anni del comitato che sono letteralmente volati».

LEGGI ANCHE Varallo Gianni Nettis nuovo Marcantonio: un sogno che si realizza

I Dughi hanno scelto di donare le prime due copie a Dario ed Enrica Colombo per tutto il loro lavoro a contatto con il comitato. Inoltre Enrica Colombo, nel 1982, ha anche vestito i panni della Duga. I due fratelli in questa speciale occasione hanno diretto il gruppo musicale giovanile intitolato a Pier Giorgio Frassati e i bambini del “Coro Arcobaleno” della Parrocchia di Varallo che si sono esibiti di fronte a un nutrito pubblico. I festeggiamenti e lo scambio di auguri si è concluso con una ricca merenda offerta dal comitato a tutti i partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente