Seguici su

Cultura e turismo

GALLERY: a Prato Sesia un torneo di calcio per ricordare Sara e Maria

Pubblicato

il

Oltre che alle sorelle Bordoni, la manifestazione è dedicata anche a Simone Montegrandi

La squadra di Prato Sesia si aggiudica per la quarta volta il torneo dedicato alle sorelle Maria e Sara Bordoni e a Simone Montegrandi, giocato domenica scorsa. Secondo posto per la squadra di Gargallo, seguita da Briga e Juventus Club di Novara. La prima partita, aperta dal calcio di inizio dei nipotini delle sorelle, ha visto in campo i padroni di casa contro gli juventini, che hanno conquistato la vittoria con un 6 a 1. In seguito il Gargallo ha avuto la meglio sul Briga con 2 a 1. Nella finale per il terzo e il quarto posto, il Briga ha vinto 11 a 2 contro il Club novarese. Nella finale definitiva, il Prato ha ottenuto il primo posto con il risultato di 4 a 0.

I padroni di casa si sono aggiudicati anche un premio come capocannoniere, assegnato a Diego Morgillo, cugino di Maria e Sara, e uno come miglior giocatore, conquistato da Davide Aimone. La folta partecipazione testimonia l’affetto che il paese continua a nutrire per le due sorelle e per Simone. I tre ragazzi sono venuti a mancare nel 2011, in un incidente stradale: avevano rispettivamente 21, 16 e 20 anni. «È stato un bellissimo torneo, trascorso con dei bravi ragazzi – racconta Valentina Morgillo, cugina di Maria e Sara – quando si sta in mezzo ai ragazzi giovani, non si può non ricordarsi di loro: ragazze energiche, piene di voglia di vivere. Vedere giocare questi ragazzi ci fa tornare ogni volta indietro nel tempo e ricordare com’erano. Passano gli anni, ma il ricordo non se ne va».

Il torneo ha rappresentato anche l’occasione per un pranzo insieme, a cui hanno preso parte anche sei membri dell’amministrazione comunale. Il sindaco Luca Manuelli e l’assessore Alfredo Alberti hanno inoltre partecipato alla premiazione. La squadra pratese ha regalato alla sorella di Maria e Sara e alla mamma di Simone una maglietta dedicata espressamente a loro. Quest’anno, per la prima volta, in concomitanza con l’evento si è tenuto anche un raduno con una decina di auto “tuning” nel parcheggio del campo, grazie al gruppo “Tsunami” di Novara. Per il Prato, c’è anche la soddisfazione di avere concluso al terzo posto un ottimo campionato e di potere guardare speranzosi al prossimo anno con la categoria Allievi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook