Cultura e turismo
GALLERY: il Borgo Murato è il rione campione di Romagnano
Si è concluso il torneo che per un mese ha impegnato le otto zone del paese
È il Borgo Murato il campione dei rioni di Romagnano per il 2016. Nel fine settimana si è concluso con la cerimonia di premiazione il torneo che ha visto impegnati per un mese gli otto rioni del paese nelle partite di calcio e pallavolo. La classifica generale si è chiusa con 24 punti per il Borgo Murato, che è arrivato primo nel volley e che si è aggiudicato anche il nuovo premio Avis, istituito per il rione con il maggior numero di donatori di sangue.
Secondo posto per l’Incastron, con 19 punti, e terzo per la Mauletta, che ha guadagnato 16 punti e il titolo di campioni del calcio. Sedici punti anche per Villa Caccia, seguita dal Muntà con 15 punti, Barca con 14 e Figarò con 10. San Martino, con soli 6 punti, si è aggiudicato lo scherzoso “Cucchiaio di legno”. La classifica di calcio vede invece ai primi posti Mauletta, Barca e Muntà, mentre per la pallavolo seguono il Borgo Murato l’Incastron e Villa Caccia.
Come tutti gli anni, poi, anche quest’anno il torneo avrà anche un fine benefico: per il 2016 la donazione sarà a favore dell’associazione “Carlo Vanoli Amici dei pompieri”. «La manifestazione è andata molto bene sia in termini di iscritti che per la risposta del paese – commenta Alessandro Pettinaroli, del gruppo degli organizzatori – anche quest’anno in occasione della finale le tribune erano completamente gremite. Siamo contenti perché nel nostro piccolo, iniziando con un torneo di calcio organizzato quasi per scherzo, siamo diventati una tradizione per il paese».
(clicca su una foto per guardare la gallery)
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook