Cultura e turismo
GALLERY: il carnevale di Serravalle festeggia i 20 anni della sede
Sabato il Comitato carnevale e gli alpini proporranno una cena per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto
Vent’anni nella stessa sede. Il Comitato carnevale di Serravalle ha festeggiato il traguardo raggiunto. L’altro sabato, in piazza Tirondello, numerosi sono stati coloro che hanno voluto prendere parte alla festa. «La sede era stata inaugurata il 24 novembre 1996 – spiega Gustavo Ferrara, segretario del comitato -. La prima cena fu fatta il 30 novembre 1996». Nel corso dell’appuntamento i partecipanti hanno gustato la bagna cauda ripensando alla storia della sede. «Siamo davvero molto felici della partecipazione, è uno dei ricordi che conserveremo nei prossimi anni – sottolinea Giancarlo Lanno, presidente del sodalizio – e ora ci prepariamo per un nuovo appuntamento di carattere benefico».
Sabato 10 dicembre il Comitato carnevale e gli alpini del paese proporranno una cena per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Il tema sarà “la paniscia incontra l’amatriciana”. Ci saranno un abbondante antipasto, un “pot-pourri” di primi (paniscia, l’amatriciana e pasta al sugo di cinghiale), poi formaggi, dolce e caffè. La somma ricavata sarà consegnata agli alpini che la destineranno ai paesi disastrati. Il comitato pensa anche alla prossima edizione del Carnevale. «Mugiun e Mugiuna saranno interpretate sempre da Paolo Sassi e Silvia Pezzana – conclude Lanno -. Cominceremo sabato 21 gennaio con l’arrivo delle maschere in municipio e la trippa. Vorremmo proporre anche qualcosa di nuovo ma per ora è tutto top secret».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook