Cultura e turismo
GALLERY: Montrigone è sceso in strada per la cena
Si è rinnovato sabato l’appuntamento con la “cena n’tla strà” proposta dai Terrieri. Un centinaio i partecipanti e ognuno ha portato qualcosa
Sono stati un centinaio a ritrovarsi a Montrigone per cenare insieme in strada. E’ la quarta “cena n’tla strà” proposta sabato dai terrieri di Montrigone. Sono stati numerosi i residenti del rione ai piedi del santuario di Sant’Anna ad aver risposto all’appuntamento organizzato per trascorrere una serata di amicizia dove l’ingrediente principale era la condivisione.
Tutti coloro che hanno aderito si sono presentati con portate di cibo, dal dolce al salato, o bevande, da distribuire tra tutti i presenti. E così è stato fatto: via Bagnella è stata allestita con tavoli e panche per ospitare i commensali. Al centro della lunga tavolata posati piatti e vassoi con gli alimenti preparati dai partecipanti: c’erano torte salate, pizze, focacce, affettati, insalate, verdure cucinate in molti modi, e tutto preparato in casa.
Dopo il salato è arrivato il momento dei dolci: sono stati presi d’assalto le torte, i pasticcini e tutte le leccornie uscite dalle abili mani delle cuoche del rione. Anche questo appuntamento, organizzato per sigillare la chiusura dell’estate, ha soddisfatto gli organizzatori: «Nonostante a concomitanza di altre feste in paesi vicini, eravamo sicuri che le persone non si sarebbero fatte attendere – commenta Marisa Venuto dei Terrieri -, nemmeno questa volta ci hanno tradito. Ormai è un nostro appuntamento fisso che tutti attendono con piacere».
Clicca su una foto per sfogliare la gallery
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook