Seguici su

Cultura e turismo

GALLERY: Quarona, in 300 per l’amatriciana solidale

Pubblicato

il

Posti a sedere esauriti sabato sera a salone Sterna per l’iniziativa organizzata da Comune, parrocchia e associazioni

In 300 hanno risposto all’appello del Comune, della parrocchia e delle associazioni di Quarona per ritrovarsi a cena per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto. 

L’amatriciana solidale, piatto protagonista (preparato dai cuochi di diverse associazioni) oltre che titolo della serata benefica, è stata servita sabato sera in un salone Sterna stracolmo di persone: «Quarona ha accolto in modo più che favorevole l’iniziativa – commenta Morgan Bozzo Rolando, consigliere comunale oltre che membro di diverse associazioni quaronesi -, tanto che abbiamo dovuto riaprire le iscrizioni per le numerose domande arrivate. L’iniziativa ha avuto un grande successo, andato anche oltre le più rosee aspettative. Siamo tutti molto felici, perchè l’obiettivo era nobile».

Ai 300 commensali (tra cui l’amministrazione comunale quasi al completo e il parroco padre Matteo Borroni) sono da aggiungere le quaranta porzioni distribuite per l’asporto: «A breve ci ritroveremo per fare i conti della serata e decidere in che modo far avere i soldi nelle zone terremotate. Non sappiamo ancora se andremo a consegnarli di persona o se utilizzeremo un conto corrente dedicato. Lo decideremo tutti insieme».

Clicca su una foto per sfogliare la gallery

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook