Cultura e turismo
Gattinara, studentessa di lingue eletta Miss Carnevale

La 19enne Virginia Tagliabue è biondissima
Ad aprire il carnevale 2017 di Gattinara è stata la bellezza di Virginia Tagliabue, 19 anni, che durante la prima veglia al Palakarlavè di via Ottaviano è stata proclamata Miss della manifestazione. E’ lei, in tutti gli appuntamenti del carnevale gattinarese, ad accompagnare il presidente del Comitato, Matteo Sella, a cui è anche spettato l’onore del primo ballo con la neo eletta. Bionda, occhi azzurri, per un metro e 60 di altezza, Virginia è una studentessa di Lingue all’Università di Torino. Il suo primo approccio col carnevale ha voluto viverlo da protagonista, decidendo di mettersi in gioco per il tradizionale concorso di bellezza che anticipa le sfilate, insieme a un gruppo di coetanee.
«Sono contenta di fare questa nuova esperienza – dice la giovane –. Del carnevale ho sempre amato le veglie e le sfilate, anche se non ho mai partecipato con carri o cavalcate. Ho visto il carnevale di Gattinara sin da bambina e mi ha sempre colpito la battaglia. Sarebbe bello poter partecipare un giorno». Il debutto lo ha fatto anticipando le cavalcate a bordo di un risciò a pedali, avvolta in un elegante vestito nero, con il seguito delle damigelle, le altre ragazze che hanno partecipato al concorso. Virginia è anche alla sua prima esperienza di un concorso di bellezza. «Amo molto viaggiare e vorrei farlo il più possibile – dice la miss –; nel tempo libero vado a correre; facevo anche gare di atletica».
Prosegue così la serie di Miss Carnevale bionde. La biondissima Virginia, infatti, viene dopo Cecilia Cappato, studentessa in ingegneria e modella, un’altra bionda, che vinse la fascia nel 2011. Nel 2014, per la prima volta, venne eletto Mister Carnevale, Marcello Trombin: del resto era la prima volta che il comitato ha avuto una presidente donna, Arianna Travostino, che durante le sfilate fu quindi accompagnata da un ragazzo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
