Seguici su

Attualità

Ghemme, Fabio Aperti nell’Albo degli artisti italiani 2016

Pubblicato

il

Il volume, realizzato dall’associazione culturale “Urbis et Artis” di Roma, è in distribuzione nelle biblioteche statali, negli assessorati regionali e comunali, nei musei e nelle ambasciate.

Nuovi e importanti traguardi nella carriera dell’artista Fabio Aperti.

Dopo la partecipazione alla Biennale di Verona e il terzo posto al “Premio arte Novara”, il disegnatore – nato a Monza ma residente da anni a Ghemme – è stato inserito nell’edizione del 2016 dell’Albo degli artisti italiani, volume realizzato dall’associazione culturale “Urbis et Artis” di Roma in distribuzione nelle biblioteche statali, negli assessorati regionali e comunali, nei musei e nelle ambasciate.

Nell’albo è presente una scheda dedicata all’artista con foto e breve recensione: “Fabio sperimenta  tecniche diverse di disegno e pittura – si legge – . I ritratti colgono nel segno tutte le sfumature dei personaggi proposti. I nudi sono la sua più recente passione: anche le varie tecniche di realizzazione delle tavole evidenziano un continuo lavoro di studio e ricerca di perfezione”.

Nell’albo, accanto al nome di Aperti, trovano posto artisti di fama internazionale quali Giuseppe Ajmone e Carlo Balljana.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook