Seguici su

Cultura e turismo

Gli appuntamenti della Pro loco di Cellio

Pubblicato

il

cellio breia

L’associazione ha stilato il calendario delle iniziative fino all’estate

Saranno mesi primaverili all’insegna della gastronomia e del divertimento quelli che saranno proposti a Cellio. Venerdì sera, durante la riunione della Pro loco del paese, sono stati definiti i prossimi impegni: «Anche quest’anno abbiamo intenzione di organizzare momenti conviviali per tutti gli abitanti – spiega Rachele Denicola, presidente del sodalizio dal 1973 -. Finora abbiamo messo in calendario le nostre proposte fino a giugno, per i mesi successivi ci ritroveremo più avanti».

Si incomincia domenica 26 marzo con il pranzo del cervo, per Pasquetta, lunedì 17 aprile, sarà organizzato il pranzo dei bolliti. Il fine settimana successivo, quindi sabato 29 e domenica 30 aprile, ritornerà l’ormai tradizionale appuntamento con “Profumi e colori a Cellio”, rassegna di fiori e piante.

Si passerà poi a giugno: domenica 10 sarà proposto il pranzo della paella, nel medesimo fine settimana a Carega sarà organizzata (venerdì 9 e sabato 10) la festa della birra, un appuntamento che vedrà impegnata nell’organizzazione anche la Pro loco di Cellio; per l’ultimo weekend di giugno (domenica 25) infine sarà proposta la sagra delle lumache. Tutti i pranzi e le cene saranno organizzati nella sede della Pro loco di Cellio.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook