Seguici su

Cultura e turismo

I ragazzi di Quarona questa sera protagonisti allo Sterna

Pubblicato

il

In scena “Terra promessa” di Joyce Conte, vietato ai più giovani di 10 anni

Questa sera lo spinoso tema dell’emigrazione sale sul palco del salone Sterna di Quarona con gli “Emotivi anonimi”, in scena questa sera nell’ambito della rassegna “QuaronAteatro”. A scrivere e dirigere “Terra promessa” è Joyce Conte, anche interprete insieme a Gaia De Antoni, Giada Defilippi, Nicola Galli, Elisa Negro, Bruno Sasselli, Marta Sasselli, Martina Zambonini.

«Proseguiamo il filone sociale del gruppo – spiega l’autore -: dopo aver affrontato argomenti come l’omosessualità, la diversità e la violenza sulle donne, ho sentito l’esigenza di affrontare il tema dell’emigrazione, che fa parte del nostro passato di italiani. Lo spettacolo vuole essere un inno contro la guerra e il razzismo, un invito alla pace, all’accoglienza e alla solidarietà nei confronti di persone che non hanno più una terra, che sono fuggite per colpa della guerra e della povertà, costrette ad abbandonare la loro famiglia, alla ricerca di un posto, appunto la “Terra promessa”, dove sia possibile vivere e non soltanto sopravvivere».

Lo spettacolo è sconsigliato ai minori di 10 anni per la presenza di scene forti e violente, inserite per rendere efficace e chiara le forme di ingiustizia e intolleranza subite dai protagonisti.  “Terra promessa” avrà inizio alle 21.15 con ingresso libero, così come per tutti gli appuntamenti di “QuaronAteatro”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook