Cultura e turismo
Il ‘Maestrone’ arriva al Phenomenon
Appuntamento il 13 dicembre con Francesco Guccini al Phenomenon
Francesco Guccini protagonista a dicembre al Phenomenon di Fontaneto d’Agogna. Per tutti gli amanti del “Maestrone” appuntamento martedì 13 dicembre alle 21.45.
Dopo l’uscita della sua ultima raccolta “Se io avessi previsto tutto questo – Gli amici, la strada, le canzoni” (Universal), la prima opera “monumentale” che racconta i suoi quarant’anni di carriera attraverso inediti riscoperti, rarità, duetti, collaborazioni, grandi successi e live mai pubblicati prima d’ora, e dopo l’uscita del suo ultimo libro di racconti “Un matrimonio, un funerale, per non parlare del gatto” Francesco Guccini si racconterà percorrendo l’Italia dal dopoguerra ai giorni nostri attraverso le sue canzoni e i suoi libri (romanzi, gialli, fumetti) e attraverso i suoi miti, le sue origini, le sue ispirazioni.
A coronare la serata un concerto dei “Musici”, i musicisti che hanno accompagnato Guccini in una lunga carriera di concerti live. Verranno interpretate alcune delle canzoni suonate in quello che è stato definito un neverending tour durato oltre 40 anni: Juan Carlos Flaco Biondini (Voce e Chitarre), Vince Tempera (Pianoforte e Tastiere), Antonio Marangolo (Sax), Pierluigi Mingotti (Basso) e Ivano Zanotti (Batteria).
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook