Seguici su

Cultura e turismo

”Insieme tra i castagneti”, a Parone una corsa per la solidarietà

Pubblicato

il

La gara podistica non competitiva è stata promossa dalla Pro loco della frazione varallese e dall’associazione Circuito Viola onlus

Un’occasione per impegnarsi nella solidarietà, ma anche per scoprire la frazione di Parone e i suoi sentieri. “Insieme tra i castagneti…”, gara podistica non competitiva promossa dalla Pro loco della frazione varallese e dall’associazione Circuito Viola onlus, ha soddisfatto organizzatori e partecipanti: unico neo le condizioni atmosferiche che hanno impedito lo svolgimento dell’evento come previsto. «Ma è stata comunque una giornata positiva – commenta la Pro loco – e coloro che hanno partecipato sono stati contenti del percorso e dell’organizzazione. Tutti hanno vinto, dai bambini ai più anziani che con lo spirito giusto hanno percorso i sentieri paronesi, partendo e arrivando nella zona del campo sportivo».

La manifestazione si è conclusa con la consegna di un premio a tutti, grazie a commercianti, ditte e privati che hanno offerto i premi e che gli organizzatori ringraziano calorosamente. Sotto il tendone, poi, un piatto di pasta ha “scaldato” tutti coloro che si sono fermati per concludere la giornata. «Per la Pro loco Parone è stata una bella esperienza – aggiungono gli organizzatori – che speriamo di poter rivivere l’anno prossimo. Un abbraccio sincero ai bravissimi volontari del Circuito Viola dagli amici paronesi e un caloroso grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla gara e collaborato alla preparazione e svolgimento della manifestazione».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook