Cultura e turismo
L’apericena porta 470 euro per i terremotati
Saranno devoluti al progetto Arci ‘Bibliobus’ pro terremotati
E’ stato un successo l’apericena benefico organizzato da arcigay “Raimbow” Valsesia, Vercelli e Biella in collaborazione con i gestori del “Cagafeuch Bistrot” di Varallo. L’iniziativa ha permesso di raccogliere 470 euro da devolvere al progetto “Bibliobus – La cultura per la ricostruzione” promosso dal circuito Arci nazionale a favore delle popolazioni colpite dal terremoto lo scorso agosto.
La campagna è finalizzata al sostegno delle fasce più giovani e più anziane favorendo la ricostruzione di legami di comunità attraverso l’organizzazione eventi e iniziative culturali, non ultima il Bibliobus Arci, biblioteca itinerante costituita da un bus trasformato in sala lettura e migliaia di volumi donati dagli italiani.
Il ricco apericena, a base di specialità locali e “bucatini all’amatriciana”, è stato preparato e servito da Giovanni Delzanno e Rebecca Fornara, proprietari del locale, e accompagnato dalla musica del duo “IaAng” composto da Angela Del Boca e Jacopo De Dominici.
Chi volesse sostenere l’iniziativa Arci può ancora farlo recandosi al “Cagafeuch Bistrot” dove la prosegue per tutta la settimana.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook