Seguici su

Cultura e turismo

L’apericena porta 470 euro per i terremotati

Pubblicato

il

Saranno devoluti al progetto Arci ‘Bibliobus’ pro terremotati

E’ stato un successo l’apericena benefico organizzato da arcigay “Raimbow” Valsesia, Vercelli e Biella in collaborazione con i gestori del “Cagafeuch Bistrot” di Varallo. L’iniziativa ha permesso di raccogliere 470 euro da devolvere al progetto “Bibliobus – La cultura per la ricostruzione” promosso dal circuito Arci nazionale a favore delle popolazioni colpite dal terremoto lo scorso agosto.

La campagna è finalizzata al sostegno delle fasce più giovani e più anziane favorendo la ricostruzione di legami di comunità attraverso l’organizzazione eventi e iniziative culturali, non ultima il Bibliobus Arci, biblioteca itinerante costituita da un bus trasformato in sala lettura e migliaia di volumi donati dagli italiani.

Il ricco apericena, a base di specialità locali e  “bucatini all’amatriciana”, è stato preparato e servito da Giovanni Delzanno e Rebecca Fornara, proprietari del locale, e accompagnato dalla musica del duo “IaAng” composto da Angela Del Boca e Jacopo De Dominici.

Chi volesse sostenere l’iniziativa Arci può ancora farlo recandosi al “Cagafeuch Bistrot” dove la prosegue per tutta la settimana.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook