Seguici su

Cultura e turismo

L’Olmo in scena per i 50 anni dell’Avis di Grignasco

Pubblicato

il

Appuntamento sabato al teatro Soms con ”Sognando musica-l”

La Compagnia dell’Olmo torna al teatro Soms con un nuovo spettacolo: l’appuntamento è per sabato 21 ottobre, l’occasione sono i 50 anni della sezione cittadina dell’Avis. Attori, ballerini e cantanti, un cast che conta più di venti elementi, saliranno sul palco per presentare “Sognando musica-l”. «Verranno presentati gli spezzoni di alcuni tra i musical più famosi, da Notre-Dame de Paris al Fantasma dell’opera, da Sister Act a cartoni animati della Disney, come Frozen – spiega Emanuele Cao, presidente della compagnia teatrale -. E’ da oltre sei mesi che stiamo allestendo lo spettacolo e siamo ormai pronti al debutto. Siamo felici e orgogliosi che l’Avis abbia pensato a noi per celebrare il suo importante anniversario». L’ingresso alla serata è libero, il ricavato verrà devoluto all’associazione dei donatori di sangue.

«Quando lo spettacolo inizia gli spettatori entrano in un sogno, come suggerisce il nome stesso del musical – dice ancora Cao -. E’ il sogno di un regista, nel quale i medley proposti vengono collegati da un filo logico. Il pubblico potrà così rivivere le emozioni più forti degli storici musical». I membri della compagnia saranno per l’occasione attori, ballerini e cantanti; sul palco ci saranno anche i giovanissimi protagonisti della rappresentazione “La tata perfetta”, rimasti nella compagnia dopo la positiva esperienza con lo spettacolo ispirato a “Mary Poppins”. La regia è affidata a Clarissa Degasparis.

In prossimità della “prima”, il gruppo si ritrova per le prove direttamente in teatro. Nel frattempo hanno preso forma le scenografie, che per questo nuovo spettacolo sono state realizzate da zero. La compagnia continua intanto a portare in giro i suoi cavalli di battaglia, in estate ha presentato a Miasino una versione con musica dal vivo del “Jesus Christ Superstar”. Tra i successi dell’Olmo si annoverano anche “Notre-Dame de Paris”, “A tempo di musical” e “Francesco giullare di Dio”, scritto nel 2005 con la consulenza dei frati della basilica superiore di Assisi.

Nel corso della serata verrà presentata dal direttivo dell’Avis una scultura realizzata dall’artista grignaschese Dino Damiani per celebrare il mezzo secolo di storia dell’associazione presieduta da Franco Franchi. L’appuntamento è quindi per sabato 21 ottobre, con inizio alle 21, al teatro della Società operaia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook