Seguici su

Cultura e turismo

Natale di festa e di solidarietà a Pray GALLERY

Pubblicato

il

Il sabato sera è stato dedicato alle popolazioni terremotate

Pray non dimentica chi ha bisogno di aiuto. Il paese ha proposto nel fine settimana la manifestazione “Aspettando il Natale”, promossa dalla Pro loco del paese in collaborazione con altre associazioni. Una feste che ha avuto due momenti: il primo sabato sera con la cena organizzata dall’Auser a favore delle popolazioni terremotate, e domenica pomeriggio con la festa in piazza.

Per quanto riguarda la serata di sabato, è giunta in concomitanza con l’inaugurazione della nuova scuola costruita a Pieve Torina proprio grazie agli aiuti dell’Auser valsesserino (assieme a tante altre associazioni) con il decisivo contributo dell’Auser nazionale. Nel salone polivalente circa 120 persone hanno potuto degustare la paniccia preparata dai cuochi della Pro loco di Roasio, veri “guru” di questo tipo di cucina. A seguire, una serata musicale con la Carovana vocalist e lo spettacolo “Vivavoce”.

Domenica fin dalla mattina la piazza Lora Totino si è animata con il mercatino di Natale con idee regalo artigianali e prodotti gastronomici. Per pranzo era in programma la “festa della polenta”, con in menù varie specialità a base di polenta. La festa ha poi raggiunto il clou nel pomeriggio con lo spettacolo di danza al polivalente, l’arrivo di Babbo Natale al quale si sono potute dare le letterine. E poi i laboratori per i bambini, i banchetti in piazza con cioccolata calda, vin brulè, frittelle di mele e miacce. Il concorso “Vetrina più bella” è stato vinto da Lelli Corradi, quello per il “Miglior addobbo” è andato a Maria Rita Vassallo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook