Cultura e turismo
Oggi pomeriggio Borgosesia si colora con la Rainbow Run
Corsa arcobaleno dal parco Magni fino al centro cittadino e ritorno: un evento mai visto
Oggi pomeriggio il centro di Borgosesia si tingerà dei colori dell’arcobaleno: a dipingerla saranno i partecipanti della prima “Rainbow run”, evento ideato sullo schema della “Color run”: sarà una camminata non competitiva, alla quale si potrà partecipare come singoli o in gruppo, aperta a bambini dai cinque anni, ragazzi e adulti, che si snoderà lungo un percorso di quattro chilometri nel centro cittadino. A proporre l’evento è l’associazione Arcobaleno di Borgosesia. Durante la camminata (o corsa a scelta di ognuno), l’obiettivo sarà di colorare la città: ogni partecipante avrà a disposizione una bustina di colore che potrà lanciare durante il percorso; inoltre lungo il tragitto ci saranno “assaltatori del colore” che “spareranno” colori ai corridori.
La partenza della “Rainbow run” sarà alle 17 dal parco Magni e la corsa attraverserà tutto il centro di Borgosesia: si proseguirà per via Vittorio Veneto, via Sesone, si arriverà in piazza, poi via Cairoli, viale Varallo, viale Rimembranze, via Roma, per tornare al parco Magni. Per iscriversi è sufficiente inviare una mail all’indirizzo info@sportarcobaleno.it indicando nome cognome, data di nascita e taglia della maglietta; sarà poi necessario presentarsi al parco Magni prima delle 15 per ritirare il pacco gara. Ma sarà anche possibile iscriversi il giorno stesso della corsa. Per informazioni si può chiamare i numeri 340.4626.097, 348.8123.417.
Non solo colori domenica: sarà infatti anche proposto, sempre al parco Magni, l’open day dell’Arcobaleno: dalle 14 alle 17, in attesa della partenza della corsa, i bambini avranno la possibilità di conoscere i corsi sportivi dell’associazione.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook