Attualità
Orta nel nuovo film di Tornatore “La corrispondenza”
Una produzione da 10 milioni di euro che porta sul grande schermo la perla del Cusio, il lago d’Orta.
È da ieri, in 400 sale italiane, l’ultimo film di Giuseppe Tornatore, The corrispondence, pellicola drammatica che celebra l’amore a distanza.
Una produzione da 10 milioni di euro, firmata dalla Paco Cinematografica con Rai Cinema, che porta sul grande schermo la perla del Cusio, il lago d’Orta. Il film è stato, infatti, in parte girato sull’Isola di San Giulio, nella villa di proprietà dell’ex assessore Massimo Marchesi, e conta anche alcune comparse locali.
Nel cast Jeremy Irons e Olga Kurylenko. Lui famoso studioso e docente di astrofisica, lei studentessa universitaria nella stessa materia e stunt in sequenze cinematografiche rischiose. I due sono clandestinamente innamorati ma lui, all’improvviso, scompare lasciando, nel tempo e nello spazio, vere e proprie impronte emotive. Tracce di vicinanza che si manifestano in un carteggio digitale e manoscritto, ma anche in doni inattesi che fanno di un’assenza una “non presenza”. La colonna sonora è del maestro Ennio Morricone, vincitore del Golden Globe per la musica di The Hateful Eight di Quentin Tarantino.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook