Cultura e turismo
Per il terzo giorno di Alpàa il concerto delle band locali

E nel cortile di palazzo dei Musei il comitato carnevale organizza il “Rischiatutto di Varallo”
Oggi è il terzo giorno di Alpàa e questa sera piazza Vittorio sarà tutta per le band locali. Dalle 21 a salire sul palco saranno i Progression, i Sonny and the Stork e i Lake 47. Il rock-progressive dei Progression si caratterizza per la passione che i membri della band mettono in ogni loro esibizione, oltre che per la ricerca della qualità. La formazione eseguirà brani di quasi tutti i generi, dai cantautori ai gruppi storici della musica italiana e non. Si tratterà di un viaggio musicale coinvolgente e piacevole.
“Dimenticati e ritrovati” è invece il titolo dell’album pubblicato l’anno scorso dai Sonny and the Stork, i cui i singoli si caratterizzano per un’eterogeneità di stili e per testi molto introspettivi. Le performance live dei Sonny and the Stork prevedono brani ben definiti e momenti di puro sfogo musicale all’insegna della tanto amata improvvisazione artistica.
Anche i Lake 47 si sono distinti in questi anni per la fedeltà nell’esecuzione di brani live, oltre che per la scelta del repertorio, la professionalità dei musicisti, il seguito e lo spettacolo. Loro scopo primario è quello di portare il genere country al di fuori dei circuiti tradizionali delle manifestazioni equestri. Per le tre band che si esibiranno, probabilmente quella dell’Alpàa sarà la serata più importante dell’anno. L’attesa si fa scalpitante, ma una cosa certa: Progression, Sonny and the Stork e Lake 47 saranno i grandi protagonisti della serata di oggi.
Iniziative collaterali
Oggi, domenica 16 luglio, nel cortile di palazzo dei Musei (21.45) il comitato carnevale organizza il “Rischiatutto di Varallo”, spettacolo musicale e teatrale dedicato alla storia e alla cultura locale. Allieteranno la serata le note dei Cabarettanti. E in mattinata (sino alle 11), piazza Vittorio ospiterà la partenza del “Trofeo Alpe Sacchi” di regolarità auto storiche. Collabora il Valsesia Lancia Story.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
