Cultura e turismo
Porte aperte nel fine settimane al Principato di Masserano
Il polo museale propone diverse iniziative.
L’antico Principato di Masserano con il Polo Museale Masseranese si mette in mostra sabato 24 e domenica 25 settembre in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio.
Il Polo Museale Masseranese, inaugurato il 10 aprile scorso, comprende la Reggia dei Principi di Masserano, la Chiesa Collegiata, la Chiesa di Santo Spirito e l’ex Chiesa di San Teonesto, per questa occasione imperdibile ci saranno un paio di iniziative. Per il giorno sabato 24 settembre ci sarà l’apertura notturna e straordinaria del Palazzo dei Principi dalle ore 20 alle ore 23, per le ore 21 è previsto un delizioso concerto di pianoforte in cui verranno suonate le note di Beethoven. Suonerà il pianista Giuliano Cuccu che in questa occasione chiuderà le decima edizione del Festival pianistico e cameristico biellese organizzato dall’Associazione musicale “Il Flauto di Pan”; verranno eseguite la Sonata op. 14 n° 1 e la Sonata op. 7. Si pagherà un ingresso simbolico di 1 euro.
Invece per la giornata apertura del Polo Museale Masseranese seguendo gli orari soliti: 10:00/13:00 – 14:00/18:00 con ingresso intero 5 € e ridotto 3,50 €, mentre per le ore 15 è previsto un appuntamento speciale dal titolo Il Principato dimenticato” in questa visita i partecipanti verranno condotti dallo staff del museo all’interno dei siti del Polo Museale Masseranese facendo una specie di viaggio a ritroso nel tempo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook