Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > Quarona Eventi: due mesi di spettacoli e solidarietà
Cultura e turismo Borgosesia e dintorni -

Quarona Eventi: due mesi di spettacoli e solidarietà

Primo appuntamento questa sera al salone Sterna a favore della Lilt. Pochi giorni fa il vice sindaco Perincioli e l'assessore Ugliotti hanno presentato la rassegna.

Quarona Eventi: due mesi di spettacoli e solidarietà. L’amministrazione comunale ha deciso di organizzare un programma di appuntamenti che vada a coinvolgere diverse fasce di età.

Quarona Eventi: due mesi di spettacoli e solidarietà

Uno dei fili conduttori di “Quarona eventi” sarà la solidarietà: «I ricavati della serata di Halloween con Radio Valsesia e l’appuntamento di danza e teatro che è in programma per il 26 ottobre verranno dati a una famiglia di Quarona che ha una bimba affetta da una malattia le cui cure sono particolarmente costose – anticipa Ugliotti -. E poi avremo l’evento del 4 gennaio a cura di Danzarte e l’evento che il 28 settembre vedrà protagonisti i Brigliesciolte, a favore della sezione Lilt di Quarona».

La novità

Tra i molteplici eventi gli organizzatori hanno pensato di inserire una novità: il “Festival della canzone”: «Saranno 15 cantanti a esibirsi, accompagnati da una band che suonerà dal vivo, come al Festival di Sanremo, per intenderci».

Il programma

Ad aprire la stagione sarà lo spettacolo dei Brigliesciolte in programma sabato 28 settembre alle 21, il cui ricavato sarà per la Lilt. Si proseguirà il 19 ottobre con un meeting di boxe: «Verrà installata l’apposita attrezzatura all’interno dello Sterna per dare a tutti la possibilità di seguire alcuni incontri della disciplina sportiva». Il 14 dicembre ci sarà una cena a cura della Pro loco e il 14 marzo il musical “Don Chisciotte”. Per chi ama la danza saranno due gli appuntamenti: il 26 ottobre un evento che unirà danza e teatro in collaborazione con le scuole di teatro e ballo del paese e il 4 gennaio esibizione di Danzarte a favore della Lilt. Per quanto concerne il teatro si partirà il 16 novembre con la “Compagnia della cipolla”, seguirà lo spettacolo del 7 dicembre a cura di Logoteta e Giovannini, il 21 marzo toccherà a Mirko Cherchi, il 28 marzo ai Borlotti Burloni, il 4 aprile ad Annalisa Carru, il 17 aprile salirà sul palco la compagnia Le Tre Cavaglie, il 24 aprile la Compagnia della Civetta e il 9 maggio conclusione con la Quarta Parete. Gli eventi di musica partiranno il 12 ottobre con il Festival della canzone, a seguire il 31 ottobre serata con Radio Valsesia in occasione di Halloween, il 23 novembre presentazione del disco di Gianluca Faziotti, il 30 novembre esibizione del Corpo musicale di Quarona e il 21 dicembre il “Natale in coro” con la corale Primavera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente