Seguici su

Cultura e turismo

Quarona, questa sera Annalisa sul palco dello Sterna

Pubblicato

il

Presenterà lo spettacolo “La storia del bandito e il campione”, sull’amicizia tra il ciclista Costante Girardengo e l’anarchico Sante Pollastri 

Stasera alle 21 secondo appuntamento al salone Sterna con “QuaronAteatro”. Il palco sarà tutto per la giovane attrice e regista di casa Annalisa Carru, che in paese si è già fatta conoscere per altri spettacoli teatrali e per i laboratori di recitazione destinati ai più piccoli. Questa volta sul palco sarà da sola e presenterà lo spettacolo “La storia del bandito e il campione”, di cui è autrice, regista e attrice.

«Quella del ciclista Girardengo e di Sante Pollastri è una storia che mi affascina per più motivi – racconta Carru -, perchè avvolta nella leggenda e perchè in questa leggenda trova ampio spazio il tema dell’amicizia, valore a me molto caro. Nel mio spettacolo parto dalla credenza che il bandito e il campione fossero amici e vado a sviscerare il vero significato dell’amicizia, partendo da Cicerone e gli Epicurei per arrivare a Dacia Maraini e anche alle mie esperienze personali».

Dal palco verranno narrati stralci di storia, con incursioni nella cronaca: cosa si è disposti a fare, si interrogherà Carru, per un amico? Fino a che punto si è disposti a mettere da parte i propri valori per l’altro? «Sarà uno spettacolo di narrazione – prosegue Carru – tecnica che ho appreso a Milano, nella scuola di Paolo Grassi. In pratica il narratore, che sarei io diventa tutti i personaggi». All’impianto luci e audio penserà Alessandro Ugliotti, «che ringrazio, insieme a Patrizio Minaroli, per la costante disponibilità».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook