Seguici su

Cultura e turismo

Questa sera ai ”Giorni della toma” il tributo a Max Pezzali

Pubblicato

il

Si è alzato ieri il sipario sulla manifestazione di Quarona all’insegna della gastronomia e della musica

Si sono accesi ieri sera i riflettori sui “Giorni della toma e della birra”: la manifestazione promossa per il nono anno dalla Pro loco di Quarona proseguirà fino a domenica 21. In programma ci sono concerti, appuntamenti gastronomici, esibizioni di danza e la consegna del “Babbio d’argento”, il riconoscimento che ogni anno rende omaggio a un cittadino o a un’associazione per il suo impegno per il paese. Gli eventi si terranno nel piazzale tra il campo sportivo e il salone Sterna. Quella di quest’anno è la prima edizione che vede al vertice della Pro loco un nuovo presidente: dall’inizio dell’anno Simone Demiliani ha raccolto il testimone di Paolo Bonomi, che resta nell’associazione come vice-presidente e che continua a dare il nome al tendone sotto il quale vengono servite le cene.

La manifestazione si è aperta con una garanzia: ieri sul palco si è esibita la “Shary band”, mentre questa sera spazio alla band “Max Pezzali tribute”, con i più grandi successi dell’ex 883. Domani sera tutti potranno provare a cimentarsi nel canto, grazie all’intrattenimento musicale di Pino Karaoke.

Sarà all’insegna della festa anche il pomeriggio di domani. Dalle 13 verrà allestita un’esposizione di moto d’epoca e mezzi americani, dalle 16.30 spazio a Deborah Gallotta e alle allieve della sua scuola di modern jazz “Volere danzare”. «Si esibiranno le ballerine di tutti i corsi, dai tre anni di età in su – spiega Gallotta -. Al termine verrà proposta una lezione di danzafit aperta anche al pubblico, per mostrare a chi non ha mai studiato danza che è possibile ballare e tenersi in forma divertendosi. Se il tempo lo permetterà ci esibiremo all’esterno dello Sterna, in caso contrario saremo nel salone».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità