Cultura e turismo
Raccolti 2200 euro in memoria di Sergio Sesone
A Carcoforo è andato in scena il Memorial Sesone per raccogliere fondi e ricordare un amico di tutti.
Sono stati raccolti 2200 euro in beneficenza grazie al “Memorial Sergio Sesone” la gara di sci di fondo a scopo benefico disputata a Carcoforo il 10 aprile scorso. «Quest’anno abbiamo raccolto ben 2.200 euro da devolver all’associazione Areo – spiega Michela Bazzana -, una cifra importante anche considerando che l’iscrizione alla gara era a offerta libera. La formula improvvisata della gara, viste le condizioni della pista, è piaciuta tantissimo e gli atleti (valdostani e valsesiani) che si sono divertiti parecchio.
A pranzo, il salone era pieno di atleti, parenti e amici, circa 140 persone. Come sempre, grazie alla generosità di commercianti e amici valdostani e valsesiani, abbiamo premiato tutti gli atleti (i bambini in modo particolare) ed è stata allestita una ricca lotteria con in palio, tra gli altri, soggiorni a Cogne ,in Trentino e ingressi a Spa.
E’ stata una bellissima festa arricchita, quest’anno, da una numerosa partecipazione di atleti e simpatizzanti “cogneins” che la sera prima, come tradizione ormai impone, hanno fatto festa fino a tardi a Rimasco e il giorno successivo hanno partecipato con grande spirito e allegria alla competizione.
«La piccola comunità di Carcoforo è riuscita a organizzare una bella festa e Leandro, ai fornelli, ci ha deliziato con un ottimo pranzo – riprende -. Su tutti, vorrei ringraziare la cara Denise Sesone, sorella di Sergio, che ha allestito perfettamente la sala, ha organizzato il servizio del pranzo con le ragazze in costume tipico e sabato sera ha offerto atutti noi (ed eravamo tanti!) un ottimo aperitivo. Ringrazio anche Luca Gamberoni che ci aiuta nell’organizzazione e in veste di speaker. Grazie infine a Erika che collabora sempre con tanto affetto e alla mitica Patty che ha lasciato il lavoro in Trentino per correre in Valsesia e aiutarci. Quella domenica si è respirata una bella aria di festa accompagnata da grande affetto e grandi emozioni, quelle che Sergio mi ha sempre trasmesso».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook