Cultura e turismo
Scott Hamilton porta il jazz a Borgosesia
Il 12 marzo il teatro Pro loco di Borgosesia ospiterà il concerto di un grande esecutore jazz, il sassofonista Scott Hamilton. Sul palco insieme a lui un quartetto di musicisti piemontesi.
I suoi esordi risalgono ai primi anni Settanta: da allora ha vissuto una carriera ultraquarantennale nel solco del jazz più classico, con collaborazioni con i più illustri esponenti del genere e più di trenta album all’attivo. E ora farà tappa a Borgosesia per un concerto accompagnato da un quartetto di musicisti piemontesi.
Il sassofonista Scott Hamilton suonerà sabato 12 marzo al teatro Pro loco: il concerto rientra in un mini tour di quattro date che vedrà il musicista jazz esibirsi anche a Casale, Torino e Vercelli. Hamilton, nato nel Rhode Island nel 1954, è uno dei talenti indiscussi del sax tenore: musicista tra i più richiesti al mondo, si è messo in evidenza suonando in una varietà di contesti, dal piccolo gruppo all’orchestra d’archi. Ad accompagnarlo saranno il borgosesiano Davide Calvi, pianista e compositore che nel 2015 è stato inserito fra i nuovi cento talenti dalla rivista “Musica Jazz”, Max Gallo alla chitarra, Giorgio Allara al contrabbasso e Claudio Saveriano alla batteria.
Il concerto avrà inizio alle 21.15. Il biglietto costa 10 euro, gratuito per i bambini fino a 10 anni; non c’è prevendita, ma è possibile prenotare i posti contattando Calvi attraverso la sua pagina facebook, inviando una mail o telefonando al numero 328.3286.495.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook