Seguici su

Cultura e turismo

Solidarietà a Quarona: concerto per la ”principessa dei tubicini”

Pubblicato

il

Sabato prossimo sul palco del salone Sterna si esibiranno i Progression

“Un concerto per la Principessa dei tubicini”. E’ in programma sabato prossimo, 5 novembre, a Quarona. Sul palco del salone Sterna ci saranno i Progression, band vercellese fondata due anni fa che annovera al suo interno musicisti quaronesi. Il ricavato della serata sarà destinato all’associazione “La Principessa dei tubicini” che si occupa delle cure e dell’assistenza di una bambina colpita da un arresto cardio-respiratorio pochi giorni dopo la nascita.

I Progression propongono un repertorio pescato principalmente dal rock progressivo. Giovanissimi i componenti della band: il quaronese Alessandro Ugliotti alla batteria, Giuseppe Garavana alla voce, Francesco Parolo alle tastiere, Matteo Monteleone al basso, Luca Fiorentino alla chitarra, Letizia Gatti al violino. Nel loro repertorio hanno brani che hanno fatto la storia del “prog”, dalla Pfm ai New Trolls, le eccellenze dei Pink Floyd, pezzi dei cantautori italiani a cominciare da Fabrizio De André.

Il sipario sulla musica dei Progression si alzerà alle 21; a presentare il concerto sarà Matteo Bellotti. Durante la serata sarà attivo il bar di salone Sterna. L’ingresso è a offerta libera: quanto raccolto sarà interamente devoluto alla “Principessa dei tubicini”. La manifestazione ha il patrocinio di Comune e Pro loco.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook