Cultura e turismo
Solidarietà domenica a teatro per la Principessa dei tubicini
Un pullman gratuito per accompagnare gli spettatori alla Pro loco di Borgosesia
A teatro fra danza e rievocazione storica. Sarà in scena domenica pomeriggio al centro Pro loco di Borgosesia il doppio spettacolo “Le principesse della luce” e “Cinderella”. L’appuntamento ha una finalità benefica in quanto il ricavato verrà devoluto per le cure e l’assistenza alla “La principessa dei tubicini”.
A proporre lo spettacolo sono la scuola Academy Vivi la danza, il gruppo storico Nobiltà Sabauda, l’associazione “Agricoltura a tavola” e la “Compagnia del Sorriso” che sostiene con la cultura chi ha problemi di salute. Lo spettacolo avrà inizio alle 16. Testi e adattamento sono curati da Davide Motto, per la regia di Andrea Vespoli e Lucia Esposito e le coreografie di Anastasia Pesare, direttrice di Vivi la danza, Aldo Trivella e Narcisa Spada. Al termine dello spettacolo verrà offerto un rinfresco.
Il biglietto è di 10 euro per gli adulti e 5 per i bambini, con prevendita aperta all’Academy Vivi la danza in via Peretti a Grignasco e al “Nuovo centro copia” di corso Vercelli a Borgosesia. I proventi saranno devoluti all’associazione “La principessa dei tubicini” che aiuta la piccola Anastasia, che a pochi giorni dalla nascita ha sofferto un arresto cardio-respiratorio che le ha provocato danni anossici: i fondi raccolti permettono di aumentare le ore di fisioterapia e di logopedia.
Gli organizzatori mettono a disposizione un pullman (che sarà contrassegnato con palloncini rosa) gratuito per accompagnare a teatro le persone che hanno difficoltà di trasporto. Il mezzo farà fermate, con orario tra le 15 e le 15.30, a Borgosesia alla casa di riposo di Sant’Anna e all’ufficio postale di via Vittorio Veneto, e a Varallo a Casa Serena. Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 346.8250.146 oppure 333.6462.071.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook