Cultura e turismo
A Valduggia ritorna il “venditore mascherato”
Domani mattina parte il “Venditore mascherato”: saranno i bambini a decidere quale commerciante premiare per la maschera più bella.
Prosegue il fitto calendario del carnevale di Valduggia. Questa mattina re Zors e la Marjin hanno visitato le scuole elementari e la materna, mentre domani mattina sarà la volta del “Venditore mascherato”.
I commercianti del paese si metteranno in maschera lasciando libero sfogo alla fantasia e una giuria composta dai bambini voterà la più bella. Al pomeriggio invece le maschere faranno visita alla casa di riposo.
Domenica invece si terrà la distribuzione della trippa e della fagiolata con i salamini, poi il pranzo al salone polivalente e la vendita dei testamenti. Martedì si chiude: alle 12 il “disnée dal plandròn an tla trun-a dal carlavèe”, alle 14.30 cioccolata e trenino per i più piccoli, alle 16 la distribuzione del vin brulè.
Infine alla sera, dalle 20.30 lettura del testamento, premiazione dei gruppi mascherati, sfilata di commiato di re Zors e gran ballo della Marjin con l’orchestra-spettacolo “Attenti a quel duo”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook