Cultura e turismo
Valduggia domenica festeggia gli anniversari di matrimonio
La festa proseguirà al pomeriggio con la conclusione e le premiazioni del secondo trofeo “Santa Maria”
Anche quest’anno gli anniversari di matrimonio si celebrano a Valduggia in occasione della festa dedicata alla Madonna assunta di Santa Maria di Invozio. Ma non solo: domenica, oltre a essere festa per gli sposi, sarà festa per i ragazzi nel pomeriggio.
I festeggiamenti inizieranno alle 10.30 con la celebrazione della messa nella parrocchiale di Santa Maria, che sarà accompagnata dalla corale “Alessandro Novali” di Valduggia e dal coro giovanile della parrocchia, durante la funzione il parroco don Dante Airaga benedirà le coppie che celebrano nozze d’oro e nozze d’argento e non solo. L’appuntamento di domenica è una tradizione che risale a una trentina di anni fa, quando si pensò di dare alla Madonna Assunta il ruolo di protettrice delle famiglie. Da allora si ripete ogni anno e vi partecipano non solo le coppie giunte ai 25 e 50 anni di matrimonio, ma anche chi festeggia altri anniversari.
Al termine della messa, alle 12.30 nel campetto di Santa Maria sarà proposto il pranzo a cura del rione Invozio. Nel pomeriggio alle 15.30 saranno celebrati i vespri, seguirà la processione con la statua della Madonna per le vie del paese e la benedizione eucaristica. Alle 16 è prevista la premiazione del secondo “trofeo Santa Maria” per ragazzi fino a 15 anni, che si giocherà nei pomeriggi di sabato e domenica. Durante la giornata festiva saranno presenti stand e bancarelle. Le iscrizioni al torneo si raccolgono al numero 320.8383569; per prenotazioni al pranzo telefonare al 333.1844.723.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook