Seguici su

Cultura e turismo

Varallo Festa della musica costretta a traslocare sui social

Pubblicato

il

Varallo Festa della musica costretta a traslocare sui social. La Pro loco non si arrende e invita gli artisti a inviare un file con un proprio brano.

Varallo Festa della musica vietata in piazza

La Pro Loco di Varallo non vuole rinunciare alla Festa della musica, anche se non sarà quella solita. «Anche in tempi di Covid, pur non potendo creare assembramenti pubblici, pensiamo che la musica possa essere comunque festeggiata – spiegano dall’associazione -, lasciando che le sue note inondino il pubblico che ascolta, anche se in maniera diversa». La manifestazione tradizionale deve ovviamente essere cancellata, essendo vietati gli assembramenti anche all’aperto.

L’invito ai musicisti

«Non potremo organizzare una manifestazione di piazza – dicono ancora i responsabili della Pro loco – ma questo appuntamento è ormai una tradizione che si porta avanti da anni. Proprio per questo, quest’anno abbiamo pensato di invitare i vari gruppi musicali e inviarci i loro brani registrati e di pubblicarne, uno al giorno, nei giorni antecedenti e successivi al 20 giugno, data in cui avrebbe dovuto svolgersi l’iniziativa all’aperto».

Come partecipare

Gli artisti interessati a partecipare e a esibirsi virtualmente, possono mandare il loro video all’indirizzo prolocovarallo@gmail.com. Le caratteristiche che devono avere i video: durata di un brano entro i 5 minuti, formato orizzontale in mp4 oppure traccia audio e foto, breve descrizione del gruppo. Le pubblicazioni sui social avverranno dal 15 al 28 giugno e la scadenza per inviare il proprio lavoro è il 13 giugno.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *