Seguici su

Cultura e turismo

VIDEO: quasi mille partecipanti alla Rin…corsa della solidarietà

Pubblicato

il

Edizione record per la corsa benefica organizzata dalla Lilt di Quarona

Nuovo record per la “Rin…corsa della solidarietà” organizzata dalla Lilt di Quarona: venerdì, a partecipare alla corsa e camminata non competitiva, c’erano più di 900 persone.

La classifica ha visto la vittoria per gli uomini di Italo Quazzola, seguito da Paolo Finesso e Ivan Camurri, mentre tra le donne ha trionfato Monica Coppo, seconda Clara Defilippi, terza Letizia Zaninetti. Nella categoria bambini 0-8 anni ad avere la meglio è stato Filippo Panetti, secondo Federico Luini, terzo Carlo Carminati; tra le bambine a imporsi è stata Licia Vaccari, dietro di lei Marta Modena e Chiara Rossi. La categoria 9-14 ha visto il trionfo di Tommaso Modena, poi Marcello Perincioli e Simone Merlo tra i ragazzi, mentre tra le femmine la prima a tagliare il traguardo è stata Chiara Modena, dopo di lei Alessia Menti e Aurora Barberis.

Oltre alle medaglie ai primi classificati, l’associazione ha premiato anche l’istituto comprensivo di Quarona, la palestra “Free time” e la Reale mutua per essere i gruppi più numerosi e l’Avis di Quarona e l’Aib di Borgosesia come associazioni con più partecipanti. Due coppe sono andate all’asilo Patriarca di Gattinara e all’asilo Zuccone di Quarona per la partecipazione dei bambini. La Lilt ha inoltre voluto consegnare un riconoscimento a Luciana Rietti: «E’ la nostra volontaria più anziana – spiega la fiduciaria Mariarosa Bergero – e quando c’è da lavorare non si tira mai indietro. Oltre a lei desidero ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa corsa, che di volta in volta attira sempre più persone. Quando sono salita sul palco e ho visto la piazza strapiena di gente mi sono emozionata, è stato un colpo d’occhio non indifferente». A dare ristoro ai corridori al termine della corsa ci hanno pensato gli alpini, mentre l’Avis cittadina ha contribuito a raccogliere le iscrizioni. Presente con un suo stand anche la farmacia Ricaldone, che ha distribuito gadget a grandi e bambini.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook