Cultura e turismo
VIDEO: quasi mille partecipanti alla Rin…corsa della solidarietà
Edizione record per la corsa benefica organizzata dalla Lilt di Quarona
Nuovo record per la “Rin…corsa della solidarietà” organizzata dalla Lilt di Quarona: venerdì, a partecipare alla corsa e camminata non competitiva, c’erano più di 900 persone.
La classifica ha visto la vittoria per gli uomini di Italo Quazzola, seguito da Paolo Finesso e Ivan Camurri, mentre tra le donne ha trionfato Monica Coppo, seconda Clara Defilippi, terza Letizia Zaninetti. Nella categoria bambini 0-8 anni ad avere la meglio è stato Filippo Panetti, secondo Federico Luini, terzo Carlo Carminati; tra le bambine a imporsi è stata Licia Vaccari, dietro di lei Marta Modena e Chiara Rossi. La categoria 9-14 ha visto il trionfo di Tommaso Modena, poi Marcello Perincioli e Simone Merlo tra i ragazzi, mentre tra le femmine la prima a tagliare il traguardo è stata Chiara Modena, dopo di lei Alessia Menti e Aurora Barberis.
Oltre alle medaglie ai primi classificati, l’associazione ha premiato anche l’istituto comprensivo di Quarona, la palestra “Free time” e la Reale mutua per essere i gruppi più numerosi e l’Avis di Quarona e l’Aib di Borgosesia come associazioni con più partecipanti. Due coppe sono andate all’asilo Patriarca di Gattinara e all’asilo Zuccone di Quarona per la partecipazione dei bambini. La Lilt ha inoltre voluto consegnare un riconoscimento a Luciana Rietti: «E’ la nostra volontaria più anziana – spiega la fiduciaria Mariarosa Bergero – e quando c’è da lavorare non si tira mai indietro. Oltre a lei desidero ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa corsa, che di volta in volta attira sempre più persone. Quando sono salita sul palco e ho visto la piazza strapiena di gente mi sono emozionata, è stato un colpo d’occhio non indifferente». A dare ristoro ai corridori al termine della corsa ci hanno pensato gli alpini, mentre l’Avis cittadina ha contribuito a raccogliere le iscrizioni. Presente con un suo stand anche la farmacia Ricaldone, che ha distribuito gadget a grandi e bambini.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook