Economia e scuola
Borgosesia studentesse del liceo firmano il logo della scuola
Borgosesia studentesse del liceo firmano il logo della scuola. Il simbolo creato da Giulia Donetti e Giulia Deiana, entrambe studentesse della classe quarta C del liceo scientifico di Borgosesia è stato quello scelto dalla giuria.
Borgosesia studentesse del liceo firmano il logo della scuola
Nel logo, le prime lettere delle due scuole vengono unite simbolicamente attraverso la “R”, sullo sfondo campeggia un mondo stilizzato. «Abbiamo deciso di partecipare al concorso appena è stato presentato – raccontano le due liceali -: ci è sembrato un ottimo modo per dare il nostro contributo alla crescita dell’istituto. Per la realizzazione ci siamo basati sulle idee che riteniamo debbano passare a chi guarda il logo. Abbiamo voluto unire simbolicamente le due sedi di Borgosesia e di Gattinara tramite la lettera R maiuscola, che sta anche a rappresentare la forza, dal latino robur, roboris, e la resistenza della nostra unità. Inoltre la R simboleggia la forza della conoscenza, che permette di resistere alla competitività della società contemporanea. In primo piano c’è il nome dell’istituto, punto di partenza che ci permette di raggiungere il nostro posto nel mondo del futuro, che è rappresentato in modo stilizzato in secondo piano».
LEGGI ANCHE Industria premia studenti meritevoli della Valsesia
Colori
Particolare attenzione è stata messa anche per l’uso dei colori: «Abbiamo pensato al blu, che sta ad indicare l’equilibrio e la stabilità delle competenze acquisite durante gli anni di studio, e il rosso che simboleggia la forza di perseverare nell’ambizione di riuscire nei nostri obiettivi».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook