Licenziate 83 persone nel Vercellese: presidio dei lavoratori. Ad annunciare gli esuberi è stata la LivaNova: l’azienda ha deciso di trasferire una parte della produzione in Canada.
Mazzata sull’occupazione in provincia: la LivaNova di Saluggia ha annunciato la scelta di licenziare 83 dipendenti nell’ambito della ristrutturazione dell’azienda. In base a questo piano, la struttura di LivaNova a Saluggia, sarà dedicata alla ricerca e sviluppo e alla produzione di valvole cardiache meccaniche, anelli per annuloplastica, accessori e stent Nitinol. La produzione di valvole cardiache biologiche di LivaNova sarà invece concentrata nello stabilimento aziendale di Vancouver, Canada.
Oggi, giovedì 21 novembre, sotto al palazzo di Confindustria a Vercelli, si è svolto un presidio da parte dei lavoratori. Lì, presenti con i dipendenti del polo biomedicale piemontese, ci sono anche i sindaci di Saluggia, Firmino Barberis e quello di Crescentino, Vittorio Ferrero. Intanto all’interno erano riuniti sindacati e vertici di Confindustria Novara Vercelli Valsesia.
Ulteriori particolari su NotiziaOggiVercelli.