Seguici su

Economia e scuola

Studenti Romagnano disegnano il pullman dell’Inter

Pubblicato

il

Studenti Romagnano disegnano il pullman dell’Inter.  Nell’ambito di Milano Design Week 2019, in collaborazione con Raffles moda, istituto moda e design, si è svolto un contest creativo tra 14 istituti superiori per la definizione di un concept visuale per la decorazione e vestizione del pullman dell’Inter nella stagione 2019/2020.

Studenti Romagnano disegnano il pullman dell’Inter

Il brief è stato consegnato alla presenza del chief marketing officer di FC Internazionale Milano, Luca Danovaro, del direttore di Raffles, Pasquale Volpe, con la partecipazione di Samir Handanovic, Javier Zanetti e Francesco Toldo.   Nelle giornate di mercoledì 10 e giovedì 11 aprile i team composti da sette studenti di ogni istituto, affiancati da un docente tutor e da due allievi dei corsi di visual design di RM, si sono sfidati per realizzare i bozzetti dei concept, nella migliore forma possibile destinata alla valutazione da parte della giuria.
Venerdì 12 aprile ad  Appiano Gentile F.C Internazionale 1908, la giuria composta dal college director Pasquale Volpe, dal Ceo di FC Internazionale Milano Alessandro Antonello e Giuseppe Marotta, dal vice presidente Javier Zanetti, dal responsabile del progetto Inter Forever, Francesco Toldo, dal capitano Samir Handanovic e da Luciano Galimberti, presidente ADI-Associazione per il Disegno Industriale, ha selezionato il vincitore.

Progetto

Il progetto scelto è stato realizzato da Sara Bellafà, Gala Brescia, Giorgia Cavallini, Noemi Cerri, Samuel Cimma, Filippo Manzini, Beatrice Valente della classe IV Design del Liceo Artistico di Romagnano, accompagnati dalla professoressa Antonella Acquati. Oltre all’assegnazione del trofeo da parte degli organizzatori, Inter conferirà un ulteriore premio di cinquemila euro all’istituto.
Il Liceo artistico Casorati, con la dirigenza di Salvatore Palvetti, si dimostra così un polo artistico d’ eccellenza nel panorama degli istituti superiori, dimostrando di saper cogliere le sfide per i nuovi talenti creativi. «Il pullman sportivo -anticipano dalla scuola – sarà elegante, accattivante, ma al tempo stesso incuterà grande timore agli avversari».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *