Seguici su

Economia e scuola

Tessile cerca addetti nel Biellese, aperte le candidature per corsi di formazione specifici a Città Studi

Pubblicato

il

Tessile cerca addetti nel Biellese: aperte le candidature per i corsi di formazione.

Tessile cerca addetti nel Biellese

Il mercato mondiale è in ripresa, le aziende tornano a lavorare quasi a pieno ritmo, ma il problema della mancanza di addetti si fa sempre più minaccioso.

È questa, in poche parole, la situazione che il mercato del lavoro italiano e biellese stanno affrontando, con le aziende che necessitano di nuovo personale formato e con competenze adeguate ai processi produttivi attuali; personale che non si trova, nonostante la possibilità di un lavoro certo all’interno di un contesto, quello tessile, che si è evoluto nel tempo e oggi rappresenta uno dei settori traversali al mondo manifatturiero.

Da circa 3 anni alcune importanti aziende del territorio, Lanificio Ermenegildo Zegna, Successori Reda e Vitale Barberis Canonico, hanno deciso di investire sul progetto Academy di Città Studi, fatto di percorsi formativi molto verticali, specialistici e intensivi, con cui formare gli addetti del tessile moderno da inserire all’interno delle proprie aziende.

I corsi Academy sono costruiti in modo da condensare in poche ore (rispetto a un percorso tradizionale) tutte le informazioni teoriche e pratiche necessarie per poter accedere in azienda in tempi rapidi e inserirsi velocemente nel processo produttivo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Gabriele Moscone

    10 Dicembre 2021 at 17:54

    Buonasera, sarei interessato a sapere se ho i requisiti adatti a partecipare. Se qualcuno mi potesse contattare lascio i miei recapiti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *