Seguici su

CronacaFuori zona

Un 37enne morto tra le fiamme. Il padre 81enne era scomparso nel nulla ad aprile

La drammatica telefonata ai soccorritori: «Sto bruciando». 

Pubblicato

il

Un 37enne morto tra le fiamme. Il padre 81enne era scomparso nel nulla ad aprile. La drammatica telefonata ai soccorritori: «Sto bruciando».

Un 37enne morto tra le fiamme. Il padre 81enne era scomparso nel nulla ad aprile

Un dramma che si intreccia con un mistero ancora irrisolto. La scorsa settimana a Lu Monferrato (Alessandria) ha perso la vita Pietro Rinaldi, 37 anni. Era rimasto gravemente ustionato mentre si trovava nella propria abitazione.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane avrebbe acceso un piccolo falò domestico utilizzando benzina per bruciare documenti e altri oggetti personali. Le fiamme, però, si sarebbero propagate all’improvviso, avvolgendo i suoi vestiti. In preda alla disperazione, Pietro avrebbe chiamato i soccorsi pronunciando solo poche parole drammatiche: «Sto bruciando».
LEGGI ANCHE: Uomo ustionato mentre brucia sterpaglie, trasportato al Cto

I soccorsi e la corsa in ospedale

Sul posto sono giunti immediatamente i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure e disposto il trasferimento d’urgenza al CTO di Torino, centro specializzato nella cura delle grandi ustioni. Le condizioni di Rinaldi, però, sono apparse subito disperate: le ustioni erano troppo gravi ed estese. Il 37enne è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale.

Un legame con la scomparsa del padre

La tragedia si lega a un altro episodio che da mesi tiene con il fiato sospeso la comunità di Lu Cuccaro. Pietro, infatti, era il figlio di Pio Rinaldi, l’anziano di 81 anni scomparso improvvisamente lo scorso 18 aprile. Di lui non si sono più avute notizie, se non per il ritrovamento – avvenuto pochi giorni dopo la sparizione – della sua autovettura completamente carbonizzata.

Su quel caso non sono mai emersi sviluppi significativi e la vicenda della morte del figlio riapre ora una serie di interrogativi.

Le indagini

I carabinieri di Alessandria hanno avviato tutti gli accertamenti necessari per chiarire la dinamica dell’accaduto. Resta da stabilire se si sia trattato di un tragico incidente domestico o se dietro al gesto vi possano essere altri elementi da approfondire.

L’intera comunità di Lu Monferrato è sotto choc: in pochi mesi la stessa famiglia è stata segnata da due eventi drammatici, ancora avvolti dal mistero.
Foto d’archivio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *