CronacaFuori zona
Accoltella un 17enne sul Lago Maggiore: arrestato un giovane vercellese
Un 22enne è finito in manette, ha colpito il rivale con cinque fendenti all’addome.

Accoltella un 17enne sul Lago Maggiore: arrestato un giovane vercellese. Un 22enne è finito in manette, ha colpito il rivale con cinque fendenti all’addome.
Accoltella un 17enne sul Lago Maggiore: arrestato un giovane vercellese
Un ventiduenne residente a San Germano Vercellese è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio. Nella notte tra sabato 9 e domenica 10 agosto, a Cannero Riviera (provincai del Vco), il giovane – un aiuto cuoco di origini nordafricane – ha colpito con cinque coltellate all’addome un ragazzo di 17 anni, al culmine di un litigio nato per futili motivi.
L’aggressione è avvenuta poco dopo l’una in via Marconi, una stretta strada del centro storico della località turistica affacciata sul Lago Maggiore. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima non era sola al momento del fatto.
Il ferito ricoverato in ospedale
Il minorenne, ricoverato all’ospedale Castelli di Pallanza, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Le coltellate, inferte con una lama di circa 10 centimetri, hanno provocato gravi lesioni, ma fortunatamente non sono risultate letali.
Grazie a testimonianze incrociate e a un rapido lavoro investigativo, i carabinieri della stazione di Cannobio hanno identificato l’autore dell’aggressione nel giro di poche ore. L’uomo, domiciliato a Cannero Riviera ma con la famiglia a Santhià, è stato arrestato su disposizione del pubblico ministero di turno e trasferito nel carcere di Verbania.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook






Andrea
11 Agosto 2025 at 21:18
colore della pelle del *Vercellese “?