Cronaca
Agente di polizia locale muore dopo essere stato investito
Decretata la morte cerebrale, aveva solo 36 anni.
Agente di polizia locale muore dopo essere stato investito. Decretata la morte cerebrale, aveva solo 36 anni.
Agente di polizia locale muore dopo essere stato investito
Era stato investito nel pomeriggio di domenica da una vettura guidata da un 24enne. Un impatto avvenuto in pieno centro urbano, e verisimilmente l’auto andava abbastanza lentamente, anche perché era appena uscita da un parcheggio.
Ma Paolo Macchello, agente di polizia locale di 36 anni di Vignole Borbera, nell’Alessandrino, è caduto e ha picchiato violentemente il capo sull’asfalto. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Alessandria, non ce l’ha fatta: nel pomeriggio di oggi, martedì 7 novembre, ne è stata decretata la morte cerebrale.
LEGGI ANCHE: Investito dall’auto della madre che si è mossa da sola
L’incidente di domenica pomeriggio
Come accennato, Macchello, in quel momento fuori servizio, stava attraversando la strada in una zona non lontana dal municipio di Vignole. E’ stato urtato dall’auto guidata da un 24enne. La dinamica dell’episodio è ancora in via di definizione.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati i soccorritori del 118, oltre alle forze dell’ordine. Le condizioni dell’uomo investito sono apparse subito gravissime. Portato al pronto soccorso, è stato ricoverato in rianimazione. Ma le sue condizioni non sono migliorate, fino alla constatazione dell’inattività cerebrale. Macchello era un operatore della polizia locale a servizio dell’Unione montana.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook