Seguici su

Cronaca

Aggredisce l’arbitro prendendola per il collo: dirigente squalificato sino al 2028

Delirio durante la partita delle giovanili, la direttrice di gara salvata da un poliziotto che era tra il pubblico.

Pubblicato

il

Aggredisce l’arbitro prendendola per il collo: dirigente squalificato sino al 2028. Delirio durante la partita delle giovanili, la direttrice di gara salvata da un poliziotto che era tra il pubblico.

Aggredisce l’arbitro prendendola per il collo: dirigente squalificato sino al 2028

A un certo punto in campo è accaduto di tutto. Rissa tra i giocatori, quattro esplusi e un dirigente che si avvicina alla direttrice di gioco e la contesta violentemente, afferrandola per qualche istante per il collo. E’ quanto accaduto lo scorso fine settimana ad Arquata Scrivia, nell’Alessandrino, durante la partita tra Arquatese e Viguzzolese valido per il campionato provinciale Under 17.

Una gara tesa e difficile da dirigere, che a un certo punto è degenerata del tutto a seguito di una decisione arbitrale. Una decisione evidentemente non gradita prima dall’allenatore, e poi da un dirigente della Viguzzese. Il quale si è avvicinato minacciosamente all’arbitro, stringendole anche le mani al collo.
LEGGI ANCHE: Giovanissimo arbitro preso a schiaffi da uno spettatore

L’intervento del poliziotto

In campo era arrivato anche un poliziotto che era in tribuna. Intanto la gara veniva sospesa e la direttrice di gara mandava tutti negli spogliatoi.

Tra taccuino arbitrale e decisioni del giudice sportivo, è un bollettino di guerra. Quattro giocatori sono stati esplusi, due per parte: tre sono sospesi per quattro partite, uno per otto partite. Il tecnico “strangolatore” è squalificato fino all’ottobre del 2028, squalifiche di qualche mese per i due allenatori.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Aldo

    22 Aprile 2024 at 8:21

    cumpliment banda di buci

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *