Seguici su

CronacaFuori zona

Anziana raggirata da falsi controllori: colta da ictus, finisce in ospedale

Due malviventi le avevano portato via denaro e preziosi introducendosi in casa.

Pubblicato

il

Anziana raggirata da falsi controllori: colta da ictus, finisce in ospedale. Due malviventi le avevano portato via denaro e preziosi introducendosi in casa.

Anziana raggirata da falsi controllori: colta da ictus, finisce in ospedale

Una truffa finita in modo drammatico. Un’anziana è stata ricoverata in gravi condizioni a Novara dopo essere stata raggirata da una banda di malviventi che le hanno portato via soldi e gioielli accumulati in una vita. La donna, resasi conto dell’inganno, è stata colpita da un ictus e soccorsa d’urgenza.

L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi tra la Lomellina e la provincia di Novara. Due uomini, arrivati dal Torinese, hanno conquistato la fiducia della vittima con un pretesto e sono riusciti a entrare in casa, portando via denaro e preziosi. Nonostante non fosse stata usata violenza, lo shock per la scoperta del raggiro ha avuto conseguenze gravissime per la pensionata.
LEGGI ANCHE: Truffa “Caro nipote” a Borgosesia e Romagnano: prime condanne

Arresti i due malviventi

Un’ora dopo il colpo, i carabinieri hanno intercettato l’auto sospetta alla periferia di Novara, dove uno degli occupanti stava controllando i campanelli di alcune abitazioni. Ne è nato un inseguimento che si è concluso con l’arresto di due fratelli torinesi di 24 e 28 anni. Un terzo complice è invece riuscito a fuggire a piedi ed è tuttora ricercato.

Gli investigatori parlano di ladri senza scrupoli, che approfittano della buona fede degli anziani presentandosi come incaricati di controlli o persino come finti agenti delle forze dell’ordine. Spesso le vittime restano soltanto con l’amarezza di essere state ingannate, ma in questo caso lo choc ha avuto conseguenze drammatiche.
Foto d’archivio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Paolo Pozza

    19 Settembre 2025 at 13:44

    portateli in caserma e dategli giù per bene

    • Hugebart

      19 Settembre 2025 at 22:13

      oh no, noncsi può!
      son più protetti i delinquenti che le vittime!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *