Seguici su

CronacaFuori zona

Aperta un’inchiesta sul bimbo morto in piscina a Omegna

Il piccolo (tre anni) era caduto nella vasca di un bed and breakfast.

Pubblicato

il

Aperta un’inchiesta sul bimbo morto in piscina a Omegna. Il piccolo (tre anni) era caduto nella vasca di un bed and breakfast.

Aperta un’inchiesta sul bimbo morto in piscina a Omegna

La procura della Repubblica di Verbania ha aperto un fascicolo d’inchiesta contro ignoti per far luce sulla morte di Felix, il bimbo di tre anni di origine moldava, spentosi dopo essere caduto in una piscina. Il piccolo ha cessato di vivere martedì 26 agosto nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Regina Margherita” di Torino, dove era stato trasferito il sabato precedente (era il 23).

Nel pomeriggio di quel giorno, secondo la ricostruzione dei carabinieri, era caduto nella piscina di un bed and breakfast in una località del comune di Omegna, dove la famiglia aveva raggiunto parenti arrivati dalla Germania che nella struttura turistica avevano preso una stanza in affitto.

Una situazione drammatica

Come ricorda il Corriere di Novara, le sue condizioni erano apparse da subito gravissime: troppo il tempo passato sott’acqua. Settantadue ore dopo il fatto, il cuore di Felix si è fermato. L’incidente sarebbe avvenuto mentre i genitori erano a tavola con quei parenti appunto, e il piccolo pare stesse giocando con altri bambini. Non vedendolo tornare, i genitori hanno iniziato a cercarlo.

Il padre l’ha poi scorto in fondo alla piscina e dopo averlo estratto dall’acqua, ha tentato di soccorrerlo. Intanto venivano allertati i soccorsi.

L’inchiesta contro ignoti

Il pm con l’inchiesta vuole quindi valutare se sono state rispettate tutte le misure di sicurezza previste per quel tipo di pscina, e se anche i frangenti in cui è accaduta la disgrazia non presentino elementi o condotte tali da aver favorito quanto accaduto. In caso negativo, il fatto sarebbe derubricato a una disgrazia di cui nessuno ha colpa.
Foto d’archivio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *