CronacaFuori zona
Bimbo di 3 anni cade nella piscina di un B&B e rischia di annegare
Sfiorata la tragedia sul lago d’Orta: il piccolo portato al “Regina Margherita”.

Bimbo di 3 anni cade nella piscina di un B&B e rischia di annegare. Sfiorata la tragedia sul lago d’Orta: il piccolo portato al “Regina Margherita”.
Bimbo di 3 anni cade nella piscina di un B&B e rischia di annegare
Paura nel pomeriggio di ieri, sabato 23 agosto, a Omegna, sulle rive del lago d’Orta. Un bambino di appena tre anni è caduto nella piscina di un bed & breakfast della zona, rischiando di annegare. Le circostanze dell’incidente sono ancora da chiarire e al momento sono in corso accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.
Secondo le prime informazioni raccolte, il piccolo sarebbe finito in acqua accidentalmente mentre si trovava nella struttura insieme ai familiari. Immediato l’allarme e altrettanto rapido l’intervento dei soccorsi: sul posto è arrivato il personale del 118, che dopo le prime manovre di rianimazione ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso.
LEGGI ANCHE: Bimbo di tre anni rischia di annegare nella piscina
In codice rosso al “Regina Margherita”
Il bimbo è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Regina Margherita di Torino, centro di riferimento regionale per le emergenze pediatriche. Le sue condizioni sono considerate gravi, anche se non sono ancora stati diffusi bollettini ufficiali dall’ospedale.
La notizia ha destato forte apprensione nella comunità locale. Omegna e l’area del Cusio, in questi giorni frequentata da molti turisti per le vacanze estive, sono state scosse da quanto accaduto. Non è la prima volta che episodi simili accadono in contesti privati: i soccorritori ricordano l’importanza della sorveglianza costant.
Le autorità stanno raccogliendo testimonianze per capire come il bambino sia potuto cadere in acqua e se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza nella struttura ricettiva.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




