Cronaca
Bimbo scivola dal letto e muore soffocato tra la sponda e il muro
Nulla da fare per il piccolo che aveva solo sei mesi di vita.
Bimbo scivola dal letto e muore soffocato tra la sponda e il muro. Nulla da fare per il piccolo che aveva solo sei mesi di vita.
Bimbo scivola dal letto e muore soffocato tra la sponda e il muro
L’altra notte un bimbo di appena sei mesi è morto soffocato dopo essere scivolato dal letto matrimonale, dove stava riposando insieme alla mamma. Il dramma è avvenuto a Nichelino, centro alle porte di Torino.
Per una tragica fatalità, il piccolo è rimasto incastrato tra la sponda del letto e la parete della camera, in una posizione che gli ha impedito di respirare, e probabilmente anche di piangere per farsi sentire. La mamma al momento del risveglio, avvenuto intorno alle 5 dell’alba, si è accorta della situazione, ma ormai era trascorso troppo tempo.
LEGGI ANCHE: Recisa per sbaglio l’aorta, muore bimbo di dieci mesi
L’intervento dei soccorsi
Subito la giovane donna (lei e il marito hanno una trentina di anni) ha chiamato immediatamente i soccorsi del 118, ma al loro arrivo il piccolo bambino era già spirato. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.
I due genitori hanno già un bimbo poco più grande. Ora le autorità hanno disposto l’autopsia per il corpicino, per capire con precisione che cosa abbia causato il decesso e quale sia stata la dinamica della tragedia.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook