Seguici su

CronacaFuori zona

Cade dal cassone del camion, muore operaio 56enne

I soccorritori non hanno potuto fare nulla per salvare l’uomo.

Pubblicato

il

Cade dal cassone del camion, muore operaio 56enne. I soccorritori non hanno potuto fare nulla per salvare l’uomo.

Cade dal cassone del camion, muore operaio 56enne

Tragedia nella mattinata di ieri, lunedì 3 novembre 2025, in una ditta di lavorazione del marmo a Crevoladossola, nel Verbano Cusio Ossola. Un operaio di 56 anni, Tarcisio Valci, residente a Formazza, ha perso la vita in seguito a un incidente sul lavoro avvenuto nel cortile dell’azienda. Lo riportano i colleghi de La Prealpina.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe caduto dal cassone di un autocarro mentre stava svolgendo operazioni di carico o scarico di materiale. La dinamica esatta dell’incidente è ancora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti, che stanno cercando di chiarire ogni dettaglio.
LEGGI ANCHE: Fa retromarcia e schiaccia la nonna contro un’altra auto. Inutili i soccorsi

L’intervento dei soccorritori

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi del 118, ma per il 56enne non c’è stato nulla da fare. Nonostante i tentativi di rianimazione prolungati da parte del personale sanitario, il suo cuore non ha ripreso a battere.

Presenti anche i vigili del fuoco, i carabinieri e i tecnici dello Spresal dell’Asl Vco, che hanno avviato le verifiche per ricostruire la dinamica e accertare il rispetto delle norme di sicurezza.

L’incidente ha destato profonda commozione in tutta la zona dell’Ossola, dove l’uomo era conosciuto e stimato. Si tratta purtroppo dell’ennesima tragedia sul lavoro che colpisce il territorio, riportando drammaticamente l’attenzione sulla necessità di continuare a investire nella sicurezza e nella prevenzione nei luoghi di lavoro.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *