Seguici su

CronacaFuori zona

Cade in autostrada con la moto e viene travolto

Tragica fine per un centauro di 66 anni, l’incidente sull’Autolaghi.

Pubblicato

il

Cade in autostrada con la moto e viene travolto. Tragica fine per un centauro di 66 anni, l’incidente sull’Autolaghi.

Cade in autostrada con la moto e viene travolto

Grave incidente stradale avvenuto all’alba di ieri, martedì 4 novembre, lungo l’Autostrada dei Laghi, nel tratto compreso fra Castellanza e Legnano, in direzione Milano. A perdere la vita è stato Luca Ciampi, 66 anni, residente a Busto Arsizio, rimasto vittima di un drammatico sinistro mentre era in sella alla sua motocicletta.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio della polizia stradale, l’uomo avrebbe perso il controllo del mezzo per cause in corso di accertamento. Dopo essere caduto sull’asfalto, sarebbe stato travolto da un autoarticolato che sopraggiungeva alle sue spalle: l’autista del camion, secondo quanto emerso, non avrebbe potuto evitare l’impatto.
LEGGI ANCHE: Grave incidente nel Novarese: motociclista al “Maggiore” in codice rosso

Le operazioni di soccorso

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118, i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Seconda direzione di tronco di Milano di Autostrade per l’Italia, impegnati nelle operazioni di soccorso, rilievo e messa in sicurezza della carreggiata.

Nonostante i rapidi tentativi di rianimazione, per Luca Ciampi non c’è stato nulla da fare: il personale sanitario ha potuto soltanto constatare il decesso.

Le operazioni di soccorso e gli accertamenti di rito hanno comportato la chiusura temporanea del tratto autostradale in direzione Milano, tra gli svincoli di Castellanza e Legnano, con conseguenti rallentamenti e code sin dalle prime ore del mattino. La circolazione è tornata regolare soltanto in tarda mattinata, dopo la rimozione dei mezzi incidentati e la bonifica della sede stradale.
Foto d’archivio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *