AttualitàFuori zona
Il Canavese piange la piccola Gabriella, volata via a soli 10 anni
La bambina è stata portata via da una forma aggressiva di leucemia.

Il Canavese piange la piccola Gabriella, volata via a soli 10 anni. E’ stata portata via da una forma aggressiva di leucemia.
Il Canavese piange la piccola Gabriella, volata via a soli 10 anni
Un’intera comunità si stringe in un grande abbraccio alla famiglia Intorcia per la scomparsa della piccola Gabriella, bambina di appena 10 anni portata via da una forma aggressiva di leucemia. La notizia ha colpito profondamente il paese, lasciando sgomenti tutti coloro che la conoscevano e volevano bene a lei e alla sua famiglia. Lo riportano i colleghi di Prima il Canavese.
Gabriella lascia un vuoto profondo nei cuori della mamma Chiara, del papà Davide e dei fratelli Edoardo e Aurelio. Una famiglia molto conosciuta e stimata a San Benigno, che in queste ore è circondata dall’affetto e dalla vicinanza di amici, parenti e concittadini.
L’ultimo saluto
Il rosarioè stato recitato nella serata di ieri, martedì alle 20.30, nella chiesa abbaziale di San Benigno, dove si sono svolti stamane anche i funerali. La famiglia ha espresso il desiderio di non ricevere fiori, ma invita a sostenere l’ospedale “Regina Margherita” di Torino, struttura che ha accompagnato Gabriella e i suoi cari in questo difficile percorso.
Il cordoglio della scuola
Anche l’istituto comprensivo di San Benigno, dove Gabriella frequentava la scuola, ha voluto esprimere pubblicamente il proprio dolore
«L’intera comunità scolastica, profondamente colpita, esprime il proprio immenso dolore per la tragica scomparsa della piccola Gabriella, dolce creatura prematuramente sottratta alla vita. I compagni, le insegnanti e il personale scolastico tutto si uniscono con affetto e partecipazione al dolore della famiglia».
In paese si moltiplicano in queste ore i messaggi di affetto e vicinanza, sia di persona sia attraverso i social. Gabriella viene ricordata come una bambina solare, sensibile, amata da tutti per la sua dolcezza e la sua forza.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




