Attualità
Chiesa biellese in lutto per don Michele: aveva appena 47 anni
Attualmente era vice rettore del collegio Rosmini di Stresa, nonché parroco al Santo Spirito: da tempo lottava contro una malattia.
Chiesa biellese in lutto per don Michele: aveva appena 47 anni. Attualmente era vice rettore del collegio Rosmini di Stresa, nonché parroco al Santo Spirito: da tempo lottava contro una malattia.
Chiesa biellese in lutto per don Michele: aveva appena 47 anni
Aveva solo 47 anni e da qualche tempo lottava contro una malattia, che alla fine ha avuto il sopravvento. E’ lutto nella mondo ecclesiastico biellese per la prematura scomparsa di don Michele Botto Steglia, biellese di origine anche se poi i suoi impegni lo hanno portato nella zona dell’Ossola e del Verbano.
Aveva preso il diploma all’istituto alberghiero, ma poi aveva deciso che la sua vocazione era quella religiosa. Così aveva deciso di frequentare l’Istituto di scienze religiose di Torino, fino all’ordinazione. Successivamente era entrato nella congregazione dei Rosminiani.
LEGGI ANCHE: Addio a don Roberto Castelletta, parroco a Gattico per 38 anni
Gli incarichi nell’Alto Piemonte
Per qualche tempo era stato responsabile dell’oratorio “Beato Rosmini” a Milano, poi era diventato rettore del al Sacro monte Calvario di Domodossola, dove si era occupato anche della formazione dei novizi. Attualmente era vice rettore del collegio Rosmini di Stresa, nonché parroco al Santo Spirito a Roma. Ma purtroppo questa ultima parte del suo cammino ecclesiastico è stato segnato dalla malattia, che lo ha progressivamente allontanato dagli impegni.
Ha cessato di vivere all’ospedale Spallanzani di Roma. Il funerale sarà celebrato domani mattina, giovedì 28 novembre, nella parrocchia Spirito Santo all’Eur di Roma.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook