Seguici su

Cronaca

Donna salvata dal canale da due automobilisti che stavano litigando per un incidente

Una coincidenza di eventi più unica che rara ha permesso di evitare una tragedia.

Pubblicato

il

Donna salvata dal canale da due automobilisti che stavano litigando per un incidente. Una coincidenza di eventi più unica che rara ha permesso di evitare una tragedia.

Donna salvata dal canale da due automobilisti che stavano litigando per un incidente

Aveva deciso di farla finita e si era buttata nel canale Quintino Sella a Novara. Ma la donna è oggi ancora viva grazie a una coincidenza quasi incredibile: poco lontano dal punto dell’entrata in acqua, era appena accaduto un incidente, e due uomini stavano litigando tra loro sulla dinamica del sinistro, con la polizia presente.

Era ormai notte, e mentre si cercava quindi di ricostruire quanto appana accaduto, si udiva una voce chiedere aiuto. E quindi tutti i presenti si avvicinavano al vicino canale Quintino Sella, al cui interno notavano nell’oscurità una donna in acqua in balia della corrente e prossima all’annegamento. La donna si immergeva completamente, per poi riemergere a difficoltà dall’altro lato del ponte nella zona di via Unità d’Italia.
LEGGI ANCHE: Entra in acqua vestita, muore annegata a 52 anni

L’intervento dei due automobilisti

A questo punto, mentre gli agenti si toglievano i cinturoni per prestare soccorso, i due cittadini, senza comunicare tra di loro ma con perfetta coordinazione e rapidità, scavalcavano la ringhiera riuscendo ad afferrare la donna rispettivamente per un piede e per un braccio, bloccando il forte effetto della corrente.

Data la forza dell’acqua e la corporatura robusta della donna, tuttavia, non riuscivano a tirarla fuori dall’acqua finché i poliziotti arrivavano con una corda.

Grazie alla tenacia dei due cittadini, che mantenevano sempre la presa della donna, questa veniva assicurata con la corda e trascinata sulla riva. A questo punto la donna, in stato di semi incoscienza, riferiva di aver compiuto il gesto per porre fine deliberatamente alla propria vita. Pertanto interveniva un equipaggio del 118 che procedeva al trasporto della donna in ospedale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *