CronacaFuori zona
Entra in un negozio con una pistola e minaccia tutti: era un’arma giocattolo
Spacconata inspegabile di un 60enne, che però gli è costata una denuncia.
Entra in un negozio con una pistola e minaccia tutti: era un’arma giocattolo. Spacconata inspegabile di un 60enne, che però gli è costata una denuncia.
Entra in un negozio con una pistola e minaccia tutti: era un’arma giocattolo
Momenti di forte tensione l’altro pomeriggio nella centralissima via Italia di Biella. Un uomo di 60 anni è entrato in un negozio di telefonia della zona, nei pressi di palazzo Oropa, estraendo quella che sembrava a tutti gli effetti una pistola e intimando ai presenti di restare immobili: «Fermi tutti, sono armato».
Il titolare dell’esercizio ha immediatamente allertato la polizia. A quel punto l’uomo, senza apparente agitazione, avrebbe risposto che non c’erano problemi e che avrebbe atteso l’arrivo degli agenti all’esterno del negozio. Così ha fatto: è uscito e si è fermato poco distante, davanti alla farmacia accanto.
LEGGI ANCHE: Minaccia i vicini di casa con una pistola giocattolo. Denunciato un 35enne di Brusnengo
Si scopre che era un’arma giocattolo
Sul posto sono intervenute tre volanti della polizia. Alla vista degli agenti il sessantenne, senza fissa dimora e volto noto nelle vie del centro, non ha opposto resistenza. È stato bloccato e disarmato in pochi istanti. Solo dopo il controllo è emerso che l’arma era in realtà una pistola giocattolo, la riproduzione di una Glock.
L’uomo, che non ha fornito spiegazioni sul gesto compiuto, è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti a offendere. Restano lo spavento e lo sconcerto tra commercianti e passanti, in una delle vie più frequentate della città, dove l’episodio ha attirato l’attenzione di numerosi curiosi.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

