Cronaca
Escursionista cerca di fare una foto e scivola in uno dei soffioni di Gaiola
Per fortuna l’uomo non è in pericolo di vita.
suggestive cavità naturali dalle quali fuoriescono vapori leggeri, creando un’atmosfera molto particolare (il più grande misura circa 2 metri di diametro e 20 di profondità). . Per fortuna l’uomo non è in pericolo di vita.
Escursionista cerca di fare una foto e scivola in uno dei soffioni di Gaiola
Un infortunio che poteva avere conseguenze ben più serie in valle di Stura. Un escursionista, in prossimità dei soffioni di aria calda lungo uno dei sentieri che partono da Gaiola, nel tentativo di scattare una foto è scivolato in uno dei soffioni stessi. Come è noto, si tratta di suggestive cavità naturali dalle quali fuoriescono vapori leggeri, creando un’atmosfera molto particolare. Caderci dentro può essere molto pericolos: basti pensare che il più grande misura circa 2 metri di diametro e 20 metri di profondità.
L’arrivo dei soccorritori
A lanciare l’allarme è stata una persona che era con lui al momento del fatto. Sul posto, poco dopo, sono intervenuti il personale del Servizio Sanitario Regionale di Elisoccorso con il supporto del Soccorso alpino e speleologico piemontese e dei vigili del fuoco e relativo elicottero, che hanno estratto il ferito e lo hanno trasferito in ospedale. Per fortuna non è in pericolo di vita.
Su Prima Cuneo leggi “Escursionista cerca di fare una foto e scivola in uno dei soffioni di Gaiola”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook